Via S.Anna, 111 – 12080 San Giacomo di Roburent (CN)

RISTORANTE

La qualità del cibo è l’obiettivo principale  del servizio ristorazione dell’ Albergo Nazionale. Esso viene perseguito già nella fase di scelta delle materie prime.

Il territorio locale offre un ampia gamma di prodotti di alta qualità. Gli alimenti vengono selezionati con attenzione attraverso rapporti di fiducia personale con i produttori locali. Questo aspetto favorisce anche la valorizzazione del territorio oltre ad offrire cibo sano e controllato.

L’atmosfera piacevole in cui il cliente è immerso arriva anche a toccare il palato. Le tipicità gastronomiche vanno dai formaggi delle vallate cuneesi (raschera dop di alpeggio), passando per le carni derivanti da allevamenti nostrani, approdando alla pasta artigianale fatta in casa.

Vengono utilizzate farine macinate a pietra nei paesi vicini e olio ligure.

I dolci sono legati alla straordinaria tradizione piemontese.

Inoltre è possibile accompagnare i piatti tipici con la degustazione dei vini classici piemontesi come dolcetto, barbera, bonarda, nebbiolo, arneis e moscato.

L’ Albergo Nazionale è molto sensibile al tema delle intolleranze alimentari e offre menù adatto a persone intolleranti al glutine (essendo certificato AFC PIEMONTE) e al lattosio.

Il Ristorante dell’Albergo Nazionale di San Giacomo di Roburent è curato direttamente dai proprietari che hanno come obiettivo finale la soddisfazione dei clienti; la nostra forza è la pasta fatta in casa, dolci artigianali e secondi piatti di carni pregiate sono una priorità della cucina.